0 Shares 12 Views
00:00:00
18 Dec

La dieta dimagrante a base di insalatone fa ingrassare

dgmag - 6 ottobre 2010
6 ottobre 2010
12 Views

Non basta mangiare un’insalata a pranzo per dimagrire specie se si tratta di un’insalata ad alto contenuto calorico e spacciata come leggera e delicata.

Lo sostiene uno studio condotto dall’Associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica secondo cui la moda di mangiare insalate considerate leggere è sbagliata perchè spesso si finisce per ingurgitare più calorie del dovuto a causa della presenza all’interno del piatto di ingredienti aggiuntivi che sono un attentato alla linea come per esempio le noci.

Un’insalata fa effetto per perdere peso solo se è condita con poco olio e se si inserisce in un pasto più completo e bilanciato.

Al bando le insalate ricche dove uova, formaggio e chincaglierie di vario tipo rappresentano una tentazione dietetica che in realtà è tutt’altro che benefica per la nostra linea e che anzi, da sola, porta ad ingerire almeno 500-600 calorie tutte in una volta.

Insomma, mangiare insalata fa bene ma mangiare le insalatone credendo di poter dimagrire è un errore che spesso costa anche caro!

Loading...

Vi consigliamo anche