0 Shares 20 Views 11 Comments
00:00:00
14 Dec

La dieta Duigan o Cut the C.R.A.P., cos’è e come funziona

11 gennaio 2012
20 Views 11

L’articolo della redazione di Vanity Fair sulla dieta seguita da Nigella Lawson, ex taglia forte ora passata dalla parte dei pesi minimi, sta attirando l’attenzione su un tipo di regime alimentare che tra i vip spopola da ormai qualche tempo: la dieta Duigan anche chiamata dieta Cut the C.R.A.P., acronimo di Caffeine, Refined Sugar, Alcohol e Processed food.

Ad inventarla è stato il personal trainer delle star James Duigan che ha semplicemente messo nero su bianco i principi d base di un buon regime alimentare ovvero l’abolizione dalla dieta o almeno la diminuzione di caffè, zuccheri raffinati, alcolici e cibi industriali.

Secondo Duigan anche se il caffè accelera il metabolismo bisogna in primis ricordarsi di berlo sempre amaro e poi di assumerne un massimo di 3 tazzine a distanza di 5-6 ore l’una dall’altra per evitare l’effetto opposto.

Da eliminare invece completamente l’alcol che rallenta le funzioni del fegato così come i cibi industriali che sono composti di zuccheri e sale in quantità troppo alte per un fisico normale.

Duigan aggiunge anche che la pasta va mangiata una volta al giorno e sempre condita con verdura e olio di oliva che deve peraltro essere parte del regime alimentare quotidiano insieme a pesce, noci, frutta e verdura con la buccia per beneficiare di tutte le proprietà.

Secondo il dietologo che ha avuto in "cura" Nigella Lawson seguendo un regime di questo tipo si acquista energia e si dimagrisce sensibilmente nel giro di 15 giorni imparando ad apprezzare il cibo genuino e sano.

Di fatto dunque James Duigan non fa che ribadire alcuni principi essenziali validi sia per chi vuole dimagrire che per quelli che vogliono vivere meglio: mangiare sano aiuta il corpo ma anche la mente!

Vi consigliamo anche