0 Shares 9 Views
00:00:00
13 Dec

La dieta efficace per abbronzarsi in fretta è a base di carote

14 giugno 2010
9 Views

Se volete abbronzarvi a tavola dovete seguire una dieta apposita fatta di tante verdure e nello specifico di carote, spinaci e albicocche.

Lo sostiene la Coldiretti secondo cui determinate pietanze non solo fanno bene ma tolgono di mezzo il pallore invernale.

Al primo posto si piazzano, chiaramente, le carote che contengono 1200 microgrammi di vitamina A o quantità equivalenti di caroteni per 100 grammi di parte edibile; al secondo posto  gli spinaci seguiti da cicoria, lattuga, melone giallo e sedano, peperoni, pomodori, pesche gialle, cocomeri, fragole e ciliege che presentano contenuti rilevanti di vitamina A e caroteni.

Si tratta di verdure che contengono antiossidanti naturali come vitamina A, C ed E e che mangiate regolarmente permettono al nostro organismo di prepararsi, e allo stesso tempo di difendersi, dai raggi del sole.

Ovviamente ciò non vuol dire che sotto il sole non ci si debba proteggere ma solo che mangiare regolarmente frutta e verdura di colore giallo-arancio aiuta l’organismo e stimola la formazione della melanina e dunque dell’abbronzatura.

Vi consigliamo anche