0 Shares 11 Views
00:00:00
17 Dec

Le diete online funzionano secondo gli americani

dgmag - 27 luglio 2010
27 luglio 2010
11 Views

Seguire una dieta online, secondo gli americani, funziona esattamente come se a prescriverla fosse un medico classico.

Secondo uno studio pubblicato sul Journal of Medical Internet Research e condotto tra 348 persone che hanno aderito a programmi di mantenimento del peso via Internet, infatti, seguire le direttive di un sito non si differenzia molto rispetto a seguire le direttive del dietologo in carne ed ossa.

I volontari avevano partecipato a un progetto di dimagrimento grazie al quale avevano perso circa 9 chili in sei mesi e grazie all’aiuto della Rete, registrandosi e collegandosi per due anni almeno una volta al mese al sito, hanno riguadagnato solo il 50% dei chili persi.

Chiaramente c’è da capire che tipo di dieta è stata loro proposta, quanto erano grassi e quanta attenzione hanno prestato alle direttive impartite ma soprattutto se davvero non abbiano affiancato alla dieta online anche i consigli di un esperto.

Insomma, seguire una dieta online può avere i suoi vantaggi ma solo a patto che si tratti di una consulenza seria e che rispetti la singolarità dell’individuo nella definizione del regime alimentare maggiormente attinente allo stesso.

Loading...

Vi consigliamo anche