0 Shares 21 Views
00:00:00
11 Dec

Lenti a contatto Sharingan: informazioni, prezzo e rischi

6 settembre 2011
21 Views

Le lenti a contatto sono sempre più utilizzate da chi vuole liberarsi dalla schiavitù degli occhiali per una questione pratica ed anche estetica ma, oltre a quelle effettivamente utili sulle quali trovate un ottimo approfondimento su Donna Moderna, ne esistono anche alcune destinate a chi vuole solo stupire: si tratta delle lenti a contatto Sharingan.

Le lenti Sharingan riproducono l’occhio circolare della copia di Naruto, uno tra i più famosi manga e anime giapponesi, e sono solitamente rosse anche se possono variare ed essere anche blu.

Oltre al colore, la loro particolarità è la decorazione interna che riproduce, sulla cornea di chi le indossa, disegni e luci propri di questo Sharigan.

Accanto alle lenti a contatto Sharingan, gli amanti dei cartoni animati giapponesi possono scegliere anche lenti a contatto (stile Lady Gaga per intenderci) che riproducono l’iride dei loro personaggi preferiti e soprattutto i giochi di luce che li contraddistinguono.

Lo scopo di queste lenti è allargare l’occhio e modificare le sembianze di chi le indossa e vengono utilizzate non solo per eventi a tema (Cosplay e similari) ma anche tutti i giorni da chi non ha problemi di vista; non esistono, ad oggi, lenti a contatto Sharingan graduate ma soprattutto trovarle, in Italia, non è così facile come sembra.

La commercializzazione avviene soprattutto via Internet e tramite eBay ma è necessario ricordare che si tratta di elementi esterni che vengono applicati dentro l’occhio, una delle parti più sensibili del corpo umano, e che come tali possono dare fastidio provocando problemi anche gravi alla cornea e alla retina.

E’ bene dunque fare attenzione a cosa si indossa e a dove si acquistano questi prodotti perchè spesso chi mette in vendita lenti a contatto Sharingan online lo fa solo per raggiungere un pubblico che non sa dove acquistarle e che è disposto a tutto pur di averle; spesso si tratta di aziende non certificate e non conformi e naturalmente i prodotti commercializzati sono di scarsa qualità e possono provocare gravissimi problemi agli occhi. E’ bene dunque sempre e comunque prendere informazioni sul commerciante e chiedere allo stesso tutte le informazioni del caso così da evitare problemi irreversibili.

Vi consigliamo anche