0 Shares 12 Views
00:00:00
18 Dec

Mal di stomaco estivo, è allarme

dgmag - 2 luglio 2010
2 luglio 2010
12 Views

Con il la bella stagione il nostro intestino fa le bizze e gli esperti, che aspettano solo questi momenti per farlo, lanciano l’allarme: il caldo eccessivo, le bevande ghiacciate e un’alimentazione improvvisata fanno venire problemi intestinali e tanto mal di stomaco.

Si stima che il 10-15% degli italiani soffra di problematiche legate al buon funzionamento dell’intestino con una frequenza doppia nelle donne rispetto agli uomini e in estate questi problemi interessano circa 6 milioni di italiani.

Ma come si manifestano questi disturbi intestinali in estate? Compaiono meteorismo, gonfiore e distensione addominale ma anche dolore e irregolarità intestinali che rischiano di compromettere soprattutto i viaggi in macchina.

Sono sufficienti piccoli accorgimenti come per esempio mettersi al riparo dal troppo caldo, fare più attività fisica ma senza faticare eccessivamente, limitare il volume dei pasti, evitare bevande ghiacciate e far molta attenzione a panini, fritture, salse a base di panna o maionese, piatti freddi, fast food e alcolici.

Se volete combattere il mal di stomaco estivo, dicono gli esperti, assumete abitualmente un integratore di fermenti lattici.

Loading...

Vi consigliamo anche