0 Shares 13 Views
00:00:00
16 Dec

Mangiare di fretta fa ingrassare

dgmag - 5 novembre 2009
5 novembre 2009
13 Views

Se non riuscite a capire come mai, pur mangiando relativamente poco, non riuscite proprio a perdere peso e anzi continuate ad ingrassare, fate un esame al modo in cui mangiate.

Perchè secondo i ricercatori greci del Laiko General Hospital di Atene più in fretta si mangia e più si ha fame in quanto mangiare velocemente porta ad una riduzione nel rilascio degli ormoni della sazietà, che invece lavorano correttamente quando si mangia lentamente.

Lo studio è stato condotto su un determinato numero di "cavie" che sono state invitate a mangiare 300 ml di gelato a velocità diverse; durante l’esperimento alle cavie sono stati prelevati campioni di sangue per misurare i livelli di glucosio, insulina, grassi plasmatici e ormoni intestinali ad una distanza di 30 minuti partendo da prima del pasto fino alla fine delle prove, quasi due ore dopo.

Secondo lo studio le cavie che hanno impiegato tutti i 30 minuti per finire il gelato presentavano una più alta concentrazione di ormoni dell’appetito denominati PYY e GLP-1 e tendevano a sentirsi più sazi.

Loading...

Vi consigliamo anche