0 Shares 16 Views
00:00:00
18 Dec

Mooncup, la coppetta mestruale ecologica ed economica

dgmag - 1 marzo 2011
1 marzo 2011
16 Views

Nel suo intervento durante Che tempo che fa di domenica scorsa Luciana Littizzetto ha parlato, ironizzando, delle mooncup, le coppette mestruali che da sempre dividono le donne.

Tralasciando l’intervento della Littizzetto, di cui trovate il video alla fine, soffermiamoci invece proprio sulle mooncup che non sono altro che dei sostituti dei classici assorbenti, delle vere e proprie coppe che raccolgono il sangue.

Le mooncup, che sembrano essere molto apprezzato negli Usa e da chi pensa al riciclo e al bene dell’ambiente, sono dei recipienti di silicone morbido che si inseriscono all’interno della vagina e raccolgono il flusso mestruale per essere svuotati dalle tre alle quattro volte al giorno; la loro particolarità è che possono essere utilizzate all’infinito una volta lavate ed eventualmente sterilizzate.

Il costo delle mooncup si aggira sui 30 euro per un kit che comprende la famosa coppetta il sacchetto per metterla da parte e si può acquistare sul sito della Mooncup in versione classica e per le donne che hanno partorito.

Chiaramente se si decide di passare a questo "strumento" è necessario conoscere bene il proprio corpo e avere dimestichezza con questo perchè almeno all’inizio il disagio potrebbe essere parecchio; ognuna, dunque, faccia le sue valutazioni e scelga.

Loading...

Vi consigliamo anche