0 Shares 24 Views
00:00:00
17 Dec

Pancia piatta con la dieta di Rosanna Lambertucci

dgmag - 4 giugno 2012
4 giugno 2012
24 Views

Conosciuta come esperta di nutrizione, Rosanna Lambertucci è da sempre considerata una delle guru del settore da chi cerca metodi semplici per dimagrire ed è per questo che vi presentiamo la dieta di Rosanna Lambertucci per ottenere una pancia piatta in vista dell'estate.

L'idea di fondo è quella che permane in tutte le diete e i regimi alimentari proposti dalla Lambertucci ovvero che non è necessario tagliare drasticamente ma bisogna rivedere il proprio stile di vita e il proprio stile alimentare in modo da abituare il fisico al cambiamento senza soffrire troppo.

Non a caso la dieta prevede tre pasti principali più due spuntini perchè per perdere peso e ottenere una pancia piatta non è necessario digiunare ma è bene depurare e sgonfiare l'organismo scegliendo degli alimenti che permettono di ottenere questo risultato.

Senza riportarvi nel dettaglio il regime alimentare da seguire, vi rimandiamo direttamente alle indicazioni della Lambertucci dettagliate sia per donna che per uomo e che indicano esattamente quali e quanti alimenti assumere e come aiutare l'addome a tornare piatto.

Accanto alla dieta è bene seguire alcune accortezze che aiutano la pancia a tornare piatta come per esempio praticare attività fisica come yoga e pilates che stimolano i muscoli dell'addome o anche eseguire dei massaggi professionali per aiutare l'addome a lavorare per bene.

Tra i rimedi casalinghi da associare alla dieta e all'attività fisica segnaliamo i bagni di sale che consistono nell'immergersi in una vasca piena di acqua calda e sale che aiutano a tirare fuori i liquidi in eccesso e quindi a sgonfiare.

In tutti i casi ricordiamo che il modo migliore per ottenere un addome piatto è fare attenzione a ciò che si mangia, ridurre/eliminare il consumo di bevande alcoliche/frizzanti, camminare e fare attività fisica; inoltre è bene assumere frutta lontano dai pasti in quanto questa, fermentando, crea gonfiore e senso di pesantezza.

Loading...

Vi consigliamo anche