0 Shares 24 Views
00:00:00
17 Dec

Pancia piatta per l’estate, dieta e allenamento per stare bene

dgmag - 2 luglio 2012
2 luglio 2012
24 Views

E' arrivata la stagione calda, ci si scopre e ci si prepara per andare al mare ma quanti di noi sono realmente pronti? E quanti pensano a diete dell'ultimo momento per perdere peso ed affrontare in maniera (leggermente) più serena la prova costume? Vediamo come rimettersi in forma senza esagerare e soprattutto in maniera sensata e accorta per ottenere una bella pancia piatta e un corpo a prova di mare.

La prima cosa da fare è evitare le diete drastiche dell'ultimo minuto che non solo servono a poco ma che con il caldo infernale rischiano di portare grandi scompensi al fisico: non mangiare o nutrirsi solo di liquidi non è appropriato perché il fisico si debilita e nonostante si abbia la sensazione di aver perso peso in realtà si sono persi sono liquidi necessari al corpo per andare avanti.

Allo stesso modo va evitata qualsiasi attività fisica estrema: iniziare a correre imponendosi ritmi da corridore abituato è sbagliato perché non essendo in grado di sostenere lo stress causato da questo tipo di attività aerobica il corpo puo' reagire in malo modo e non solo possono essere dietro l'angolo cali di pressione e fisici ma anche strappi e problemi muscolari, che si accentuano con il caldo, non vanno sottovalutati.

Meglio dunque rivedere il concetto di alimentazione per cui per ritrovare la forma fisica migliore vanno evitati i cibi grassi, gli alcolici e le bibite gassate, si deve bere molto e consumare frutta e verdura evitando invece di assumere cibi molto calorici.

Contestualmente un'attività fisica regolare in palestra o anche da soli è l'ottima soluzione per tonificare il fisico avendo però cura di praticarla almeno 3 volte a settimana con costanza e privilegiando l'allenamento aerobico che aiuta a bruciare grassi ma soprattutto ad ottenere quella tonicità che se si dimagrisce si rischia di perdere specialmente nelle zone più "sensibili" come il seno per le donne, le braccia e le cosce.

Abbinare attività fisica e alimentazione corretta aiuta a perdere peso in maniera controllata e ragionata ottenendo così una pancia piatta pronta per la prova costume e soprattutto imparando a mangiare in maniera sana e a considerare lo sport non solo un modo per dimagrire ma anche per stare bene con il proprio fisico e la propria testa.

Loading...

Vi consigliamo anche