0 Shares 9 Views
00:00:00
18 Dec

Perdere peso mangiando, ecco i cibi da scegliere

dgmag - 25 maggio 2011
25 maggio 2011
9 Views

Se state pensando ad un modo efficace e quasi indolore per perdere peso e dimagrire correttamente in vista dell’estate, ricordatevi in primis di non affidarvi ad una drastica dieta fai da te e soprattutto di mangiare bene e fare esercizio fisico per mantenervi in forma.

Le virtù della frutta e della verdura
sono conosciutissime e note da sempre ma è sempre bene evitare la verdura cotta perchè rischia di fermentare, orientandosi invece su quella cruda, insalata in special modo, che aiuta lo stomaco a rimanere leggero e l’intestino a lavorare correttamente.

Per perdere peso efficacemente non deve poi mancare lo yogurt, assunto magari a colazione: scegliete uno yogurt che vi riempia, come il greco per esempio, e che vi faccia arrivare all’ora di pranzo senza sentire i morsi della fame ma che soprattutto è in grado di accellerare l’attività del metabolismo e dunque il processo di assimilazione di ciò che si mangia.

Assumere liquidi è fondamentale ma è necessario che siano senza zucchero e che siano ricchi di proprietà drenanti: il tè verde è un ottimo alleato per la perdita di peso e la stessa cosa accade con le tisane al finocchio e all’ananas che aiutano a dremare e dunque a perdere il peso e i liquidi in eccesso.

Evitate il sale e sostituitelo con le spezie, cannella e quinoa in primis, che contengono tutta una serie di principi che fanno bene e aiutano a dimagrire, sgonfiare ed eliminare il grasso addominale.

Carne bianca e pesce vanno assunti in abbondanza, sempre conditi al minimo, mentre i dolci lievitati vanno pressochè eliminati e sostituiti con frutta fresca, gelato alla frutta e prodotti non lievitati.

Ricordatevi che anche l’assunzione di carboidrati va limitata
perchè questi gonfiano lo stomaco e provocano ritenzione idrica: sostituiteli con delle insalate piene di germogli di soia che apportano un quantitativo nutrizionale elevato e utile al fisico per restare in forma e perdere peso.
 

Loading...

Vi consigliamo anche