0 Shares 10 Views
00:00:00
16 Dec

Raccolta fondi Telethon2009, incasso record

dgmag - 14 dicembre 2009
14 dicembre 2009
10 Views

La maratona televisiva Telethon per la ricerca scientifica a favore delle malattie genetiche si è chiusa con l’incasso di 31 milioni 210.000 euro.

Il gruppo Bnp Paribas è stato il principale donatore privato, consegnando un assegno da 13 milioni. Molto attiva anche la raccolta sulle ottocento piazze interessate dove erano presenti gruppi di volontari, dell’Avis e della Uildm.

La raccolta fondi prosegue fino al 16 dicembre chiamando il numero 48548 dal cellulare o dal telefono fisso o tramite carta di credito all’800113377 fino alla fine del mese.

Il presidente di Telethon Luca di Montezemolo ha dichiarato: "è il successo di un Paese straordinario fatto di persone straordinarie, che guardano al bene comune più che al bene personale. Gli Italiani ci sono sempre in momenti decisivi come questo, perché il passaggio che Telethon sta affrontando dalla ricerca di base alle terapie è molto costoso. Di questo successo va reso merito alla Rai, da vent’anni la voce di Telethon, a tutte le aziende partner, prima tra tutte Bnl e alla grande squadra dei volontari".

Al finale di Telethon hanno partecipato il Presidente della Rai Paolo Garimberti, il direttore di Rai Uno Mauro Mazza e i conduttori di Telethon, Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi.

Loading...

Vi consigliamo anche