0 Shares 15 Views
00:00:00
11 Dec

Sciogliere i grassi: ora puoi con le tisane

LaRedazione
30 novembre 2013
15 Views
tisana scioglie grassi

Le erbe per tisane hanno molte proprietà, non tutti lo sanno, ma possono essere anche un efficace aiuto per bruciare i grassi e ritrovare la forma perduta.

Ventre gonfio, fianchi ingrossati, adipe localizzato, niente paura! Combattere questi fastidiosi inestetismi si può. Le erbe medicinali in infusi e decotti, con la loro specifica azione diuretica e drenante, sono un valido aiuto che ci arriva direttamente dalla natura.

Se il nostro corpo aumenta di volume nella zona fianchi, le cause possono essere diverse, primo tra tutti un’alimentazione scorretta e in eccesso, ma anche un malfunzionamento del fegato che comporta un accumulo delle scorie non eliminate nella parte inferiore del corpo o un non corretto funzionamento dei reni, anche in questo caso si ha un accumulo eccessivo di tossine non adeguatamente eliminate dal corpo.

Se vogliamo beneficiare al meglio dell’effetto brucia grassi delle tisane, è fondamentale non adoperare lo zucchero per dolcificarle, altrimenti andremo a vanificare parte dell’effetto desiderato. Se proprio non riusciamo a bere la tisana così com’è, possiamo utilizzare al massimo un po’ di miele, ma senza esagerare con le dosi.

Un valido aiuto per sgonfiarsi è il tarassaco. Una tisana di tarassaco aiuterà a tenere sotto controllo il livello di trigliceridi, glucosio e colesterolo nel sangue, oltre a favorire la digestione e aiutare il fegato a lavorare meglio.

L’Ortosiphon invece è un valido aiuto per depurare sia il fegato che i reni. Non si tratta di un’unica erba, ma è una miscela di steli e foglie di diversi tipi di piante appartenenti al genere Orthosiphonis. E’ una miscela di erbe molto efficace anche per combattere la ritenzione idrica ed il gonfiore nella zona dei fianchi. E’ possibile utilizzarla sia come tisana, sia in forma di compresse.

Per bruciare i grassi possiamo preparare una tisana mescolando diverse erbe nelle quantità seguenti: 20 grammi di cicoria, 20 grammi di tiglio, 15 grammi di malva e 15 grammi di rabarbaro. Dopo aver lasciato bollire l’acqua, la dobbiamo versare sulla miscela preparata e fa rimanere in infusione per circa 10 minuti.

L’equiseto è un’altra pianta che ha un forte potere depurativo, per preparare una tisana la possiamo miscelare a qualche altro ingrediente come indicato in seguito: 20 grammi di equiseto, 10 grammi di menta piperita, 20 grammi di arancia amara e 10 grammi di liquirizia. Anche in questo caso, bisognerà lasciare in infusione in acqua calda per una decina di minuti.

Come abbiamo visto, le erbe hanno numerose proprietà che ci possono aiutare a mantenerci in forma ogni giorno. Adesso sai come sciogliere i grassi: le tisane sono la soluzione.

Vi consigliamo anche