0 Shares 10 Views
00:00:00
11 Dec

Zumba fitness, i video per fare esercizio a casa

30 settembre 2011
10 Views

Della zumba come nuova attività fitness per dimagrire divertendosi abbiamo già parlato qui ma oggi vi portiamo alla scoperta di una serie di video che vi consentono di riprodurre i movimenti di questa disciplina aerobica a casa vostra, per tenervi in forma anche quando non avete voglia di andare in palestra.

I movimenti base della zumba sono semplici: basta seguire la musica e lasciare andare gambe e braccia a ritmo, in modo tale da allenare tutta la muscolatura senza tralasciare nulla.

L’allenamento dura un’ora e si sviluppa tra coreografie, saltelli ed esercizi aerobici senza mai fermarsi e in ’ora si bruciano dalle 400 alle 600 calorie; i movimenti sono simili a quelli di Shakira in Waka Waka e il divertimento è assicurato dalla musica e dal fatto che non ci si sente vincolati ma ci si sente liberi di esprimersi in base alle proprie attitudini e alla propria resistenza.
 
Di seguito qualche video di Zumba fitness per prendere confidenza con la disciplina e provare a fare a casa ciò che si fa in palestra, ricordandosi sempre che i vicini potrebbero trovare fastidiosa la nostra musica latino-americana di mattina presto o la sera dopo il lavoro!
 

Vi consigliamo anche