0 Shares 11 Views
00:00:00
16 Dec

Zumba, il fitness che aiuta a dimagrire divertendosi

dgmag - 15 settembre 2011
15 settembre 2011
11 Views

Una delle discipline di fitness che sta andando per la maggiore in tutto il mondo in questo ultimo anno è la Zumba, un’attività aerobica che permette di ballare a ritmo di musica latina aiutando così il fisico a restare in forma.

Ci si muove a ritmo di musica latino-americana e i passi sono tipici delle danze caraibiche e dunque adatti per la tonificazione di tutto il corpo che trae beneficio dal movimento continuo, regolare e ondeggiante.

La particolarità di questa attività è che, pur essendo molto stancante, viene percepita come un momento di svago e divertimento e non a caso il claim che accompagna la Zumba è "Non stiamo facendo ginnastica, ci stiamo solo divertendo!" proprio a voler dimostrare che è possibile perdere peso, tonificarsi e stare in forma praticando un’attività divertente e allegra.

Adatta a tutte le età, la Zumba è anche efficace per il mantenimento della salute del cuore e per la coordinazione del corpo che va di pari passo con la respirazione, uno degli elementi fondamentali di questa disciplina.

Chi decide di iscriversi ad un corso di Zumba ballerà sulle note di musiche famose e sui ritmi della Salsa, del Merengue, del Mambo, del Flamenco, dell’Hip Hop e via dicendo in un mix di movimenti coinvolgenti e divertenti.

E per chi ama i videogiochi e vuole tenersi in forma, in vista dell’inverno può seriamente prendere in considerazione Zumba Fitness, un vero e proprio corso di danza e ginnastica che inizia dalla scelta dell’istruttore al quale affidarsi per seguire il proprio programma di allenamento e continua scegliendo il livello di allenamento.

Si parte con gli esercizi fisicamente eseguiti nella palestra virtuale e si arriva a diventare protagonisti, dopo parecchio allenamento, di vere e proprie sessioni presso grandi strutture, chiaramente sempre virtuali.

Zumba Fitness è disponibile per Nintendo Wii, PlayStation Move e Kinect per Xbox 360.

Loading...

Vi consigliamo anche