Cover Facebook: 3 tool per renderle più divertenti

Le vostre cover Facebook raccontano molto di voi, ecco qualche tool per renderle più divertenti

Rendere le vostre cover Facebook più divertenti è molto più facile di quello che pensate. La cover, o la copertina Facebook racconta molto di voi, chi siete, quali sono i vostri gusti, come la pensate. Se volete evitare di metterci i soliti panorami o le solite frasi dette da qualcun altro, il consiglio è quello di fare ricorso alla vostra fantasia e a qualche tool online che vi consentirà di ottenere cover divertenti con poco sforzo e nessuna nozione tecnica.

Partiamo da una delle migliori, se non la migliore: si chiama Canva.com  ed è una web app che vi consente di disegnare e creare una grafica in maniera abbastanza intuitiva, è ottima per creare cover Facebook divertenti. La seconda web app che vi consigliamo ha il cuore e la mente (e anche il server probabilmente) italiani e si chiama Alterpaint,  si tratta di un editor per creare la vostra cover caricando un’immagine, ritagliandola e disegnandoci sopra, se se ne sente la necessità. L’ultima web app che vi consigliamo è TimeLine Cover Photo Maker. Con questa web app gratuita potrete fare la cover del vostro profilo Facebook in modo originale, creativo e senza aggiunta di marchi esterni.

Se avrete abbastanza fantasia potrete raggiungere risultati sorprendenti, come quelli ottenuti dall’utente Reddit RubberDogTurds. Non ha fatto delle semplici cover Facebook divertenti ma ha incorporato foto profilo e cover ottenendo dei risultati straordinari: la potete vedere ad esempio mentre scappa dal T-Rex di Jurassic Park o al posto della Madre dei Draghi di Game of Thrones.

[foto: darlin]