Facebook: arriva l’app per messaggi anonimi

Facebook sta per lanciare un’applicazione che consentirà di inviare messaggi in forma anonima

Facebook si dice pronto a lanciare i messaggi anonimi. La possibilità di scambiarsi messaggi in forma anonima verrà data molto probabilmente tramite un’app. Ad annunciare l’ennesima trovata di Facebook è il New York Times secondo cui il team di Zuckerberg starebbero per completare lo sviluppo di un’applicazione dedicata esclusivamente all’invio di messaggi anonimi.

Il team di sviluppatori è capitanato da Josh Miller uno dei creatori di Branch app specializzata nelle conversazioni online. Per utilizzare la nuova app basterà registrarsi a Facebook usando i propri dati reali. Zuckerberg però promette che verrà fatto un corretto uso dei dati che verranno tenuti comunque in forma anonima e non verranno diffusi. Per chi ha paura di azioni di stalking, messaggi di minaccia, azioni di terrorismo e tutto ciò che può scatenare un uso anonimo della rete Facebook promette che verrà fatta un’opportuna vigilanza su comportamenti sospetti e molesti. In caso di azioni illegali rassicura, si potrà facilmente risalire all’identità dell’utente che ha trasgredito e se necessario, comunicarne gli estremi alle forze dell’ordine. Con questa nuova app di messaggistica anonima dunque Facebook è pronto a lanciare ancor di più la volata nei confronti degli altri social network.

Il social network ha da poco compiuto i 10 anni di vita e non accenna flessioni. Con questa nuova applicazione  allontanerà ulteriormente la già seminata concorrenza. Altri social network infatti hanno inutilmente tentato di emularlo ma non hanno avuto successo. Altri famosi social, come Twitter, non riescono a tenergli il passo. Secondo esperti del settore, il tecno fringuello conta sempre meno tweet ogni giorno.