Facebook lancia Facebook Media

Facebook lancia Facebook Media, suggerimenti e consigli per aumentare il successo delle fan page

Da poche, pochissime ore è possibile accedere a Facebook Media, l’ultima novità di Facebook pensata per i gestori delle pagine e social media manager.

Facebook Media è un sottodominio del social network in cui è possibile trovare nuovi trend ed esempi di successo che mostrano come agenzie di comunicazione, organizzazioni e figure pubbliche hanno gestito le proprie fan page per aumentare l’engagement dei propri iscritti. Se non sapete come far crescere la vostra fan page o cercate idee vincenti per nutrire la vostra pagina o il vostro profilo, una visita sul media.fb.com di Facebook è caldamente consigliato.

Facebook e le fan page infatti sono uno strumento di social media marketing dalle potenzialità enormi. Se usata male o poco può diventare un vero e proprio boomerang negativo in termini di popolarità ed engagement. Per facilitare il lavoro a social media manager e addetti marketing Facebook ha diviso Facebook Media in quattro sezioni principali, ciascuna rappresenta un obiettivo da raggiungere.

La sezione creare engagement con i fan di Facebook: include informazioni utili sull’utilizzo di determinati tool per collegare i fan alla fan page (e voi? Sapete usare Facebook Mentions?) e alcuni esempi di contenuti che hanno creato un buon coinvolgimento di pubblico.

Un’altra sezione è dedicata a chi vuole aumentare il traffico sulla propria fan page. In questa sezione il team di Zuckerberg dà consigli utili a far aumentare il traffico come ad esempio l’aggiunta dei pulsanti di condivisione sul sito web e la condivisione di link.

La sezione condivisione video include suggerimenti utili sull’utilizzo dei video per aumentare il numero di fan. Una sezione a parte è dedicata al fenomeno della social tv e a come integrare contenuti social per collegarli al pubblico televisivo.