0 Shares 17 Views
00:00:00
15 Dec

Happy Birthday Colin, 1,7 mln di ‘Mi piace’ per bimbo senza amici

Gianfranco Mingione
14 febbraio 2014
17 Views
Happy Birthday Coolin

Nessun amico da invitare al compleanno? Non c’è problema, ci pensa mamma Jennifer! Una mamma così dovrebbero averla tutti i bambini del mondo, anche quelli che, purtroppo, in questi anni hanno emarginato il piccolo Coolin, affetto da un problema simile alla sindrome di Asperger, un disturbo dello sviluppo legato all’autismo. Purtroppo, proprio in contesti come la scuola, in cui dovrebbero nascere rispetto, comprensione e condivisione e tanti altri valori che formano i più piccoli all’amicizia e alla cittadinanza, nascono invece spesso tanti episodi di emarginazione. Tant’è che Coolin non aveva nessuno da invitare al suo compleanno.

Ecco che allora entra in gioco mamma Jennifer che ha pensato di sfruttare i social network e creare su Facebook la pagina “Happy Birthday Colin per festeggiare il compleanno del figlio. Il risultato? Strepitoso: ha raggiunto in pochi giorni la bellezza di 1,7 milioni di follower. Da nessun amico da invitare ad oltre un milione di amici raggiunti su Facebook!

Dopo questo grande successo la mamma ha creato lo scorso 2 febbraio la pagina “Colin is eleven”, invitando così tutti coloro che vogliono a cliccare “I like” e a fare gli auguri al figlio che, il prossimo 9 marzo compirà undici anni. Per Coolin una pioggia di post di auguri da tutto il mondo. E, tanto per non farsi mancare altro, Jennifer ha anche creato un indirizzo speciale per ricevere cartoline di auguri vere.

Il tutto ad insaputa di Coolin! Il piccolo non sa ancora nulla di questa strategica festa organizzata in maniera cross mediale dalla sua mamma. Per Coolin si prospetta una bella e numerosa sorpresa!

[foto: https://www.facebook.com/Coliniseleven]

Loading...

Vi consigliamo anche