0 Shares 16 Views
00:00:00
14 Dec

Moretti hackerata su Twitter: messaggi osceni contro la Taverna

LaRedazione
7 febbraio 2014
16 Views
moretti taverna twitter

Ad agitare ancora di più le acque tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle ci pensano gli hacker con il furto dei profili Twitter di Alessandra Moretti e Paola Taverna.

Questa volta è la rete il luogo di battaglia che fa alzare la temperatura dello scontro. Proprio su twitter, uno dei metodi di comunicazione più usato dai grillini, sono apparsi una serie di messaggi a sfondo sessuale che provenivano dagli account di Alessandra Moretti e Paola Taverna, deputata del Partito democratico la prima, senatrice ed ex capogruppo del M5S a Palazzo Madama la seconda.

I messaggi sono stati subito ritwittati, facendo immediatamente il giro della rete. Entrambe hanno subito dichiarato l’intenzione di denunciare il fatto alla Polizia Postale per poter risalire ai colpevoli. In entrambi i casi gli hacker sono entrati in azione nel corso della notte prendendo possesso dei profili delle due parlamentari. La senatrice Taverna è intervenuta anche sulla sua pagina Facebook, confermando la sua estraneità all’accaduto e cercando la spiegazione nella volontà di fermare con questi mezzi la sua azione parlamentare e quella del Movimento 5 Stelle.

Paola Taverna ha concluso con un lapidario ‘Vergognatevi’. Dello stesso tenore l’intervento, sempre su Facebook, di Alessandra Moretti che che ha commentato così: un imbecille si è impossessato del mio account Twitter‘.

Al momento non è stato possibile sapere se le due parlamentari si siano parlate a proposito dello scambio di false accuse, ma sicuramente entrambe sono molto arrabbiate per questa violazione subita. Intanto sia il Partito democratico che il Movimento 5 Stelle hanno preso posizione a favore delle loro parlamentari, scagionandole completamente per i messaggi apparsi in rete.

La situazione di imbarbarimento della politica italiana ha già sicuramente superato il limite della decenza, e gli attacchi sopra le righe tra le varie parti sono ormai affare di tutti i giorni, ma l’hackeraggio degli account Twitter di Alessandra Moretti e Paola Taverna ha portato a nuove frizioni.

Vi consigliamo anche