0 Shares 13 Views
00:00:00
12 Dec

Nuovo look per Twitter: ora è più simile alle app

Michela Fiori
15 gennaio 2014
13 Views

Cresce la percentuale di persone che si connettono al Web dal proprio smartphone. L’uso delle app è diventato più familiare della navigazione dei tradizionali siti e i big del web iniziano ad adattarsi. E’ il caso di Twitter che ha deciso di cambiare il look del proprio  sito web e riadattarlo alla forma delle app. L’annuncio ovviamente è avvenuto tramite un  cinguettio. Il tecno fringuello ha tenuto a specificare che la nuova versione sarà più vicina all’aspetto grafico delle applicazioni Twitter per iOs e Android.

Per il momento si tratta di un aggiornamento estetico e nessuna novità è stata introdotta in termini di funzioni, né ci sono nuovi servizi offerti.

Gli utenti però avranno maggiore spazio nella personalizzazione del proprio profilo che comparirà in alto a sinistra della pagina. Sono state modificate anche alcune icone e la barra di navigazione.

Lo sfondo è nero e risulta dunque più serioso rispetto a prima. La nuova barra di navigazione che diventa bianca (prima era nera) include una finestra di ricerca  e un link alle pagine dei messaggi diretti e alle pagine delle impostazioni dell’account.

Nella nuova versione però spariscono i pop-up per inviare i tweet. Per pubblicare i propri status si potrà utilizzare un apposito riquadro presente sulla pagina di ogni profilo o il pulsante dedicato posto in alto a destra.

Come accennato la decisione di Twitter segue una tendenza generale che vede l’aumento delle persone che si collegano al web tramite device mobili. Nel caso di Twitter ben il 76% dei suoi utenti si collega al proprio profilo tramite tablet e smartphone.

Vi consigliamo anche