0 Shares 24 Views
00:00:00
14 Dec

Peter Griffin su Instagram: è boom di follower

LaRedazione
17 aprile 2014
24 Views
Peter Griffin su Instagram: è boom di follower

E’ notizia di pochi giorni l’iscrizione di Peter Griffin al popolare social network dedicato alle fotografie e ai video. Infatti il capofamiglia più irriverente dei cartoons è approdato su Instagram con un vero e proprio profilo, gestito dalla Fox.

Ma cosa farà un personaggio di fantasia su un social network come Instagram? Chiedetelo alle centinaia di migliaia di followers che in poche ore hanno popolato la sua bacheca.
Peter Griffin infatti in pochissimo tempo ha avuto un successo stratosferico, pieno di condivisioni, like e commenti da utenti di tutto il mondo.

Il nostro amato Peter Griffin sembra trovarsi a suo agio nel social network Instagram, infatti è entrato prepotentemente fra i top, superando utenti con alle spalle anni di militanza.
Cavalca benissimo le mode, basti guardare alcune fra le sue foto più riuscite in cui, ad esempio, ritrae la moglie mentre dorme, oppure il suo nemico giurato “Pollo” intento a lavare la macchina oggetto di un cattivo scherzo dello stesso Peter.

Altre foto rappresentano la versione Griffiniana dei must di Instagram, possiamo trovare foto di cibo, foto di Peter in palestra (la palestra è sullo sfondo, mentre in primo piano Peter mangia un piatto di maccheroni), ma la foto più emblematica fra quelle finora postate sul profilo del cartoon è sicuramente quella che ritrae Peter sdraiato al mare, in un improbabile tentativo di “bikini bridge”.

Ma come fa un profilo Instagram ad acquisire così tanti followers in poco tempo?
A far si che la pagina abbia questo successo sicuramente è l’esperienza di chi, come la Fox, opera nel settore della comunicazione da anni, è importantissimo essere attenti alle evoluzioni del mondo della comunicazione, che oggi si muove molto sui social networks, per riuscire a entrare nel quotidiano delle persone e, in questo modo, pubblicizzare l’attività aziendale.

Infatti il profilo di Peter Griffin non è nato per caso, bensì si tratta di una mossa della Fox che punta a pubblicizzare la serie stessa, ma soprattutto il relativo videogame, in imminente uscita sul mercato.

Il presente della comunicazione si muove sui social, il futuro sembra orientato verso l’estremizzazione di questo concetto e Peter Griffin ne cavalca l’onda.

Vi consigliamo anche