0 Shares 22 Views
00:00:00
14 Dec

Spam Totale: cosa fanno gli adolescenti su Facebook

LaRedazione
26 gennaio 2014
22 Views
Spam Totale: cosa fanno gli adolescenti su Facebook

Spam Totale è un gruppo di Facebook che presenta più di un milione di iscritti e in cui si discute di argomenti che vanno dalla discriminazione razziale all’odio, dall’istigazione alla violenza alle foto di giovane ragazze in pose sexy che chiedono pareri sul loro aspetto fisico.

Spam Totale si presenta come un gruppo chiuso di Facebook in cui per poter visualizzare i contenuti e pubblicare messaggi è necessaria l’autorizzazione di uno degli admin che solitamente viene concessa dopo pochi minuti e senza alcun tipo di requisito particolare.

Una volta entrato nel gruppo i contenuti più diffusi sono quelli che riguardano foto di cani bastonati o di bambini picchiati seguiti da commenti e da insulti razziali senza alcun tipo di censura. Scorrendo i contenuti pubblicati nel gruppo Spam Totale si trovano anche le foto di ragazze in atteggiamenti sexy e in autoscatto che chiedono dei pareri sul loro aspetto fisico e chiedono ai ragazzi di contattarli in chat.

Molti di questi profili sono dei fake ed hanno la funzione di attirare l’attenzione degli utenti iscritti in quanto uno dei sistemi di intrattenimento utilizzati sul social network di Mark Zuckerberg è lo spam: la pubblicità di contenuti personali o pubblici. Le persone presenti nel gruppo Spam Totale utilizzano anche la presenza di un milione di iscritti come vetrina per pubblicizzare le proprie pagine e per aumentare il numero di fan, ma c’è anche chi chiede di essere aggiunto sul profilo personale per aumentare il numero di amicizie.

Tantissimi sono i profili fake presenti all’interno del gruppo e questo aspetto contribuisce a dare uno scarso valore al servizio offerto, a differenza di quanti si impegnano per offrire contenuti di qualità e interessanti da leggere. Nonostante i post pubblicati all’interno del gruppo riguardino il più delle volte sempre gli stessi argomenti l’interazione di ogni contenuto è elevatissima con tantissimi messaggi di risposta da parte degli utenti che accedono al gruppo e visualizzano gli ultimi aggiornamenti pubblicati.

Spam Totale resta comunque uno dei gruppi col più alto numero di iscritti presenti su Facebook ma la sua utilità lascia parecchio a desiderare e c’è anche dal mettersi in guardia dal tipo di utenti, la maggior parte adolescenti, che si vanno ad incontrare interagendo con i contenuti e le foto pubblicate.

Loading...

Vi consigliamo anche