0 Shares 22 Views
00:00:00
17 Dec

Torna la Social Media Week di Milano

Michela Fiori - 7 febbraio 2014
Michela Fiori
7 febbraio 2014
22 Views
social media week

Dal 17 al 21 febbraio torna a Milano la Social Meda Week. La manifestazione, una delle più importanti del settore, andrà in scena in contemporanea con altre sette città nel mondo.

Come consuetudine saranno molti gli argomenti trattati in tema di nuove tecnologie e digital media. Tra i relatori sarà presente il 18 febbraio, anche il ministro dei Beni Culturali Massimo Bray, che interverrà sul tema digitale come leva dell’ecosistema culturale italiano.
Tra gli addetti al settore segnaliamo la presenza di Rohan Gunatillake, papà dell’app Buddhify. Gunatillake si soffermerà sull’utilizzo consapevole della tecnologia anche in un’ottica di benessere fisico e mentale. Cindy Gallop, Ceo di IfWeRanTheWorld, nel suo keynote dal titolo ‘Fate l’amore, non il porno’ proporrà un uso consapevole degli strumenti di nuova generazione. Kenyatta Cheese, creatore di Know your meme, parlerà di social tv e il fondatore di Neurowear Tomonory Kagaya accomppagnerà gli spettatori nell’universo del bio-sensing e delle tecnologie indossabili.

Tra gli argomenti in dibattito non poteva mancare il tema delle monete digitali con l’incontro Bitcoin: the Internet of money. Il futuro di Twitter verrà discusso nel corso della presentazione del libro di Domitilla Ferrari “Due gradi e mezzo di separazione”.

La Social media week di Milano vede il patrocinio del comune meneghino che ospiterà gli appuntamenti all’interno degli spazi dell`Urban Center (Galleria Vittorio Emanuele) di Palazzo Reale, e dello Spazio Eventi Mondadori in Piazza Duomo.

L’organizzazione del Social media week è affidata all’agenzia di comunicazione Hagakure. Wired è il media partner mentre Telecom Italia garantirà la trasmissione in streaming degli eventi in calendario dal 17 al 21 febbraio 2014.

Loading...

Vi consigliamo anche