0 Shares 11 Views
00:00:00
11 Dec

Twitter compie 8 anni: ecco come scoprire i primi tweet dei vip

Michela Fiori
21 marzo 2014
11 Views
twitter 8 compleanno

Tutto è cominciato nel 2006. Il mondo dei social era in piena evoluzione e si arricchiva di un nuovo importante protagonista: Twitter. La piattaforma di microblogging, destinata a cambiare il modo di fare informazione, faceva la sua prima apparizione il 21 marzo del 2006 e Jack Dorsye con il suo primo tweet “just setting up my tweet” dava il via alle conversazioni.

Inizialmente erano solo 140 caratteri: poche semplici parole per annunciare un evento, esprimere il proprio stato o commentare un avvenimento. Poi sono venuti i retweet, i direct message (i messaggi diretti agli altri iscritti), la quotazione in borsa e la possibilità di inserire foto e postare i tanto amati selfie. In otto anni di evoluzioni e arricchimenti, Twitter ha conquistato un po’ tutti: vip, politici, giornalisti e spettatori Tv raggiungendo i 500 milioni di iscritti. Per festeggiare il suo compleanno la piattaforma di microblogging più famosa al mondo ha deciso di regalare ai propri iscritti Tweet Tool, un servizio che vi permette di andare a caccia dei primi tweet, i vostri, quelli dei vostri amici e quelli dei vip.

Per iniziare il vostro viaggio nel tempo basta basta digitare il vostro @username, o quello del vostro migliore amico, di un comico, un cantante, una star, un presidente: chiunque insomma.

Per solleticarvi un po’ la curiosità, ecco una selezione dei primi Tweet di alcune star:

@lorenzojova: Baciami Ancora. Il video: http://www.youtube.com/watch?v=jsCCnpcGEWI

@Raffaella: Eccomi qui per voi la prima volta su Twitter, non senza emozione. A presto e #TantiAuguri #selfie

@MarroneEmma: … È permesso???….

@FinallyMario: Cucù!!  Io e lucky presenti!! pic.twitter.com/kCcvM7wM1S

[foto: focus]

Vi consigliamo anche