0 Shares 17 Views
00:00:00
16 Dec

Twitter Mirror: Selfie dal Festival di Sanremo

Michela Fiori - 19 febbraio 2014
Michela Fiori
19 febbraio 2014
17 Views
twitter mirror sanremo 2014

Da attività per pochi egocentrici il Selfie è diventato una vera e propria tendenza globale. Da Facebook, a Instagram a Twitter, i social network sono popolati da faccine sorridenti e non che cercano di immortalare momenti ed emozioni. Il fenomeno Selfie ha travolto anche le star e ha caratterizzato l’esperienza di grandi eventi in tutto il mondo.

Dopo aver riscosso successo durante gli ultimi  #Grammys,  #AusOpen  e #oscars, il Twitter Mirror sarà utilizzato per la prima volta in Italia durante il Festival di Sanremo.

Artisti, spettatori e entusiasti del Festival potranno inviare alla rete i propri scatti accompagnati dall’hashtag #Sanremo2014.  Ultima arrivata nelle novità della 64° edizione del Festival di Sanremo: il Twitter Mirror è un vero e proprio “specchio” dell’evento: un dispositivo fisso con il quale artisti, personaggi e pubblico potranno realizzare speciali “Selfie” e condividerli in tempo reale su Twitter. L’obiettivo è raccontare l’esperienza sanremese in prima persona e con la propria faccia.

Il Twitter Mirror dedicato agli artisti sarà fisso e collocato nel backstage: i cantanti, appena scesi dal palco, potranno realizzare il loro autoscatto esclusivo, che verrà condiviso tramite l’hashtag #fotoacaldo e pubblicate sull’account del Festival di Sanremo @SanremoRai.

Per le strade della città dei fiori invece un Twitter Mirror mobile, andrà a caccia di curiosi e fan per immortalare i volti, i colori e le atmosfere dell’evento per eccellenza della canzone italiana. Vere e proprie “facce da Sanremo” che verranno poi condivise dall’account @RaiUno. I social network ancora una volta entrano a gamba tesa nel main stream tradizionale stravolgendo le dinamiche di partecipazione tra Tv e spettatori. Twitter in particolare ben si presta a un racconto in tempo reale dei programmi Tv, in attesa di sapere chi è il vincitore del Festival di Sanremo buon Selfie a tutti.

 

Loading...

Vi consigliamo anche