0 Shares 14 Views
00:00:00
17 Dec

Twitter pensa all`ecommerce

Michela Fiori - 4 febbraio 2014
Michela Fiori
4 febbraio 2014
14 Views

Più che una semplice indiscrezione ormai sembra veramente questione di poco: Twitter starebbe sbarcando nell`ecommerce. L`annuncio arriva dal blog Re\Code che parla di un accordo tra il tecnofringuello e la piattaforma di pagamenti online Stripe.

Secondo quanto riferito l’ecommerce targato Twitter integrerebbe la visibilità dei prodotti in vendita all`interno del flusso di aggiornamenti che ciascun utente vede scorrere all`interno della propria pagina. Un`anteprima del prodotto in vendita infatti sarebbe visibile all`interno del flusso di tweet proprio come accade per i tweet sponsorizzati, i promoted tweets utilizzati dalle aziende per farsi pubblicità all`interno del social network. Facendo click sull`anteprima è possibile visualizzare in una sezione separata maggiori dettagli sul prodotto in vendita. Clickando sul pulsante Buy è possibile portate a termine l`acquisto tramite pagamento con carta di credito. In seguito all`acquisto e` possibile monitorare tutto l`iter della consegna tramite la visualizzazione su mappa dei momenti della consegna.

L`integrazione di un servizio di ecommerce all`interno della piattaforma potrebbe rappresentare per Twitter una fonte di guadagno identifibile con percentuali sulle commissioni e sulla vendita alle aziende di spazi per la vendita.

A poche ore dalla pubblicazione dei primi risultati finanziari dopo lo sbarco in borsa, per Twitter l`annuncio dell`integrazione di un servizio ecommerce può rappresentare un modo per convincere gli investitori a credere ancora di più nelle potenzialità economiche del social network.

La piattaforma di microblogging è entrata in borsa lo scorso novembre. Il salto nel mercato azionario e stato fatto con un ipo di 25 dollari ad azione.

Loading...

Vi consigliamo anche