6 concerti in Italia che sfidano la paura degli attentati terroristici

Entro la fine dell'anno, molti i concerti in programma nei palazzetti dello sport in Italia. La musica vincerà la paura degli attentati?

L’allarme dopo gli attentati di Parigi e dei suoi dintorni non cessa. Ma anche la vita e gli appuntamenti culturali, fra cui la musica ed i concerti in programma in questa stagione non si fermano e in molti casi danno un segnale, una risposta. Anche in Italia.

Ci prova il calendario a ricordare che, nonostante i fatti degli ultimi giorni, sono prossime le date che vedranno esibirsi artisti internazionali anche nel nostro Paese.

1. Madonna

Primo fra tutti proprio da stasera (e anche le serate del 21 e del 22) al PalaAlpitour di Torino, il ‘Rebel Heart Tour‘ di Madonna. L’artista americana ha già commosso per la sua Like a Prayer a Stoccolma (tappa che ha preceduto quella in Italia) e ha dichiarato in proposito: “Perché dovremmo permettere ai terroristi di fermarmi e di fermare la nostra libertà? Così avrebbero vinto loro”. La cantante torna a Torino dopo due anni, per l’unica tappa italiana i prezzi dei biglietti per la pop star su Ticketbis.it – piattaforma che permette di comprare ma anche di vendere i biglietti su eventi in programma in Italia – variano a seconda dei settori, partendo da 69 euro fino ad arrivare ad oltre i 1300 euro.

2. Tiziano Ferro

In ordine cronologico poi, il concerto a Roma il 21/22 novembre di Tiziano Ferro (poi a Firenze il 19/20/22 dicembre e in date successive poi a Treviso, Brescia, Catania, Bari, Salerno e Bologna). Nella tappa romana, la location sarà il Palalottomatica ed i biglietti partiranno da 79 euro.

3. Ludovico Einaudi

Dal 21 novembre parte anche da Parma (poi seguiranno Torino, Verona, Firenze, Napoli, Roma, Bologna, Milano e Cremona) il tour di Ludovico Einaudi con biglietti a partire da 145 euro.

4. Jovanotti

Jovanotti è a Rimini stasera e domani, 20 Novembre (poi a Milano 27/28/30 novembre, Torino 2/3/5/6 dicembre, Roma 27/30 dicembre ed in altre città, fino a fine dicembre) con biglietti a partire da 69 euro.

5. Florence and The Machine

Segue la band britannica di Florence Welch, i Florence and The Machine per l’unica data a Milano al ForumAssago il 21 dicembre (con i biglietti a partire da 96 euro).

6. Negramaro

In tour anche i Negramaro che si esibiranno a Roma il 26, 27 e 29 novembre (poi a Milano, Torino, Bari, Brescia, Caserta, Perugia, Salerno e Catania). In questo caso i biglietti partono da 61 euro.

[foto: www.people.com]