0 Shares 128 Views
00:00:00
19 Apr

Allerta meteo per l’arrivo in queste ore del ciclone Mediterraneo

Gianfranco Mingione - 21 ottobre 2015
Gianfranco Mingione
21 ottobre 2015
128 Views

Il sito 3bmeteo.com riporta l’arrivo di una nuova ondata di maltempo che, nelle prossime ore e giorni, interesserà soprattutto il Sud Italia. Il maltempo arriverà da Ovest, dapprima in Sardegna e Sicilia, per poi spingersi verso Est ed estendersi rapidamente in Campania, Calabria, Basilicata e Puglia.  I meteorologi ricordano di fare attenzione agli accumuli di pioggia che in alcune zone potranno risultare al di sopra di 100 mm in poche ore. Le città più a rischio saranno Palermo, Catania, Reggio Calabria e Lecce. L’allerta meteo è estesa fino a domani, giovedì 22 ottobre 2015.

Ecco una sintesi delle previsioni meteo per i prossimi tre giorni:

Nella giornata odierna piogge e temporali, anche di forte intensità, saranno presenti su Sicilia e Sardegna. Entro la fine della giornata il maltempo si estenderà anche al resto del Sud. Al Nord e al Centro situazione più stabile, con cieli coperti e qualche pioggia solo sul basso versante tirrenico e zone interne.

Giovedì 22 ottobre proseguirà il maltempo con piogge e temporali al Sud, dove non mancherà il rischio nubifragi tra Calabria, Basilicata e medio-bassa Puglia. Dalla serata si avrà una graduale attenuazione dei fenomeni. Tempo asciutto al Centro Nord.

Da venerdì 23 tempo più sereno e stabile su tutta la penisola nel fine settimana, specie sabato e domenica, quando si avrà anche un aumento delle temperature.

(Immagine: www.3bmeteo.com)

Loading...

Vi consigliamo anche