Donna partorisce a 101 anni: ecco cos’è successo

In Turchia una donna ha dato alla luce alla veneranda età di 101 anni un bambino di nome Francesco

La nascita è un evento positivo, sebbene il calo dei nuovi nati renda il nostro paese uno tra i più vecchi del mondo assieme al Giappone. L’età media alla nascita del primo figlio è salita a 31 anni per le madri di coppie italiane sposate (nelle coppie conviventi e non conviventi le madri sono sempre più giovani rispetto alle coppie sposate).

La madre di cui ci occupiamo però in questo articolo fa balzare la sua età, anche se non si tratta del suo primo figlio, a ben 101 anni. Secondo il sito centrometeoitaliano.it, che a sua volta ha ripreso la notizia dal sito worldnewsdailyreport.com, l’anziana madre avrebbe dato alla luce il suo diciassettesimo figlio in una clinica in Turchia e dopo un trapianto alle ovaie.

Come riporta centrometeoitaliano.it, la donna avrebbe partorito dopo aver subito un discusso trapianto alle ovaie. Ecco cosa sarebbe stato affermato in lacrime dalla centenaria: “Sono molto grata a tutti i medici che hanno deciso di andare avanti con l’operazione. Sono felice di aver dato alla luce il mio 17esimo  figlio. Questa è una vera benendizione”.

Il medico che avrebbe seguito la donna avrebbe affermato che: “E’ in grande salute e ha ancora un buon numero di anni di fronte a lei da condividere con il bambino”. Il papà del bambino sarebbe anonimo poiché la signora sarebbe rimasta vedova anni fa. A quanto pare la longeva mamma avrebbe incontrato il padre di suo figlio su internet e la sua età sarebbe ancora più sorprendente: si sarebbe trattato di un ragazzo di 26 anni. Sarà vero? In attesa di ulteriori conferme, non resta che… gridare al miracolo!

[foto: blog.pianetamamma.it]