Laura Bovoli e quell’aumento di fatturato del 117%

A dare la notizia è il sito articolotre.com, secondo cui il fatturato dell'azienda della madre di Renzi avrebbe avuto un'impennata del 117%

La crisi economica che ha investito il nostro Paese non ha frenato la crescita economica di alcune aziende. Sì perché stando a quanto affermato dal sito internet articolotre.com, un giornale online indipendente di inchiesta, il fatturato della società Eventi6 si sarebbe attestato su livelli di eccellenza, a differenza di tante altre imprese.

La curiosità che ha attirato il sito risiede nel fatto che tale società è presieduta da Laura Bovoli, nota ai più per essere la madre dell’attuale presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi.

Stando sempre a quanto riportato da articolotre, l’utile netto sarebbe cresciuto notevolmente.

Evidentemente una buona gestione e un fiuto per gli affari paga, eccome: la signora Bovoli, assieme alle figlie Benedetta e Matilde Renzi, organizza eventi commerciali e distribuisce quotidiani tra Toscana, Nord Lazio e zone limitrofe. Se fino al 2014 la società poteva contare su tre sole aziende clienti, nella fattispecie la Opel di Firenze, Esselunga e Conad, ad oggi se ne contano invece 12: alle tre già citate si aggiungono Euronics, Trony, Dico, Arcaplanet e Mondo Convenienza. Boom dei clienti del mercato editoriale: Panini, Pagine Gialle, la Repubblica, Leggo, Metro e il gruppo Poligrafici editoriale. Nomi importanti che hanno accresciuto il fatturato annuo dell’azienda di casa, che si dimostra una realtà dinamica e in ottima salute.

La società alle spalle ha una storia 30ennale, che l’ha resa una delle realtà più brillanti nel suo ambito, almeno nel centro Italia.

Cognome importante o meno, è molto probabile che le tante aziende siano state richiamate proprio dalla sicurezza che un’azienda seria, stabile e a conduzione familiare può dare. Questo perché, tra le altre cose, in questo ultimo periodo il presidente del Consiglio non si è mai interessato alla gestione delle aziende familiari.

La storia della Eventi6 dimostra quindi chiaramente come si possa tranquillamente andare avanti e, anzi, addirittura migliorare la propria posizione economica, solo grazie ad ottime abilità imprenditoriali.

[Fonte: articolotre.com]

[Foto: dagospia.com]