Saldi estivi 2016: ecco quando iniziano

A brevissimo inizieranno i saldi per la stagione estiva: ecco tutto quello che c'è da sapere per trovare le migliori offerte del mercato

Con l’estate alle porte, molti staranno prendendo in considerazione l’idea di acquistare qualche nuovo capo d’abbigliamento, piuttosto che qualche accessorio che possa essere usato per la bella stagione.

Non avete voglia di spendere tanti soldi, ma siete anche intenzionati a concedervi un piccolo regalo? Sappiate allora che la stagione dei saldi estivi è alle porte. Ecco tutto quello a cui dovete fare bene attenzione.

Sappiate in primis che non sono pochi i commerciati che cercano di rifilare alla clientela qualche capo rovinato o con qualche falla: controllate sempre bene la merce quindi e tenete bene a mente che il venditore è tenuto per legge ad accettare sempre e comunque i pagamenti con bancomat e carte di credito. I rivenditori dovranno altresì esporre con chiarezza i cartellini riportanti il prezzo pieno dell’articolo, così che voi possiate avere ben chiaro quale sia l’effettivo sconto che vi verrà fatto.

Sappiate anche che i saldi non inizieranno tutti nello stesso giorno. Alcune città li anticiperanno, altre li posticiperanno. In Campania, ad esempio, i saldi cominceranno il 7 Luglio, ma a Napoli il 2; cosa analoga in Lombardia: se a Milano prenderanno il via il 5 Luglio, nel resto della regione bisognerà aspettare altre 24 ore.

Il Friuli Venezia Giulia ha addirittura anticipato di ben 5 giorni i saldi, rispetto alla tabella di marcia: dal 7 Luglio, al 2.

Insomma, con la bella stagione ormai giunta anche in casa nostra, è ora di rinnovare l’armadio. I saldi possono sempre essere un momento di divertimento per gli amanti dello shopping, ma fate attenzione alle truffe!

[fonte articolo: centrometeoitaliano.it]

[foto: correttainformazione.it]