Festa della mamma: 5 idee per un regalo perfetto

L' 8 maggio ricorre, puntuale, la festa della mamma: ecco qualche consiglio utile per farle un regalo gradito ed originale

La mamma è sempre la mamma. La seconda domenica di maggio resta per molti Paesi al mondo il giorno della sua festa. Un regalo, un gesto che possa testimoniare quel senso di gratitudine che le spetta è d’obbligo… già ma quale?

Per tutte le mammeche siano multitasking, donne in carriera senza tempo per loro, fashion addicted, innamorate dell’arte o della natura – le idee non mancano. Ecco qualche consiglio su esperienze originali, bellezza, moda, cultura o viaggi ad hoc, perché per una volta, siano loro a ricevere.

1. Weekend insieme. Madre e figlia, combinazione perfetta in totale relax. Potrebbe forse chiedere di più una mamma? Per staccare la spina, BoscoloGift  ha pensato al cofanetto con Anima & Corpo per regalarle un weekend di attenzioni e benessere psico-fisico (pacchetto esperienza da 339 euro, con due notti per due persone).

2. Workshop per imparare a fare gioielli hi-tech, a Milano. Sulla Darsena, in un laboratorio di una designer del gioiello, si può regalare alla mamma l’insolita esperienza (da 60 euro) di creare qualcosa di unico e al passo coi tempi. Dopo 4 ore  diventerà capace di rielaborare in modo fashion frammenti di archeologia tecnologica. E avrà un ricordo tutto da indossare!

3. Per le mamme fashion, un’idea brillante è un anello Swarovski, approfittando della nuova linea Eminence con i colori del mare, ideale per la stagione in arrivo (da 81 euro su eBay).

4. Per le mamme non ancora in forma la prova costume si avvicina, dunque meglio correre ai ripari. Un alleato ma anche trainer per la buona forma fisica è Withings Smart Body Analyzer, molto più di una bilancia connessa al proprio smartphone e capace di monitorare il peso, IMC e massa grassa, ma anche il ritmo cardiaco (da 149 euro).

5. Se la mamma non ha il pollice verde, nulla di meglio che Click and Grow, sistena autosufficiente per garantire ad una pianta il regolare apporto d’acqua (anche se lei se ne dimentica da 59 euro).

[foto: Girlpower.it]