5 ragioni che rendono speciale il rapporto tra sorelle

Amiche, confidenti, complici e di grande aiuto. Ecco alcune ragioni valide per riscoprire tutto il bello di un rapporto unico: essere sorelle.

Solo una sorella può capire.
Con questa frase spesso si riassume il valore di una situazione in famiglia: spesso d’aiuto, di supporto a seconda dell’età e che, in ogni caso merita d’essere riscoperta. Il rapporto fra sorelle è uno degli argomenti che maggiormente interessa giovani in età adolescenziale, ma anche un tema che resta speciale quando la maturità avanza.

Perché? Perché sono molti gli aspetti da considerare quando accanto c’è una sorella più grande (o più piccola) mentre la vita pone ostacoli e traguardi. Ecco quali sono i principali motivi per cui riscoprire tale rapporto:

1 . Migliore confidente – una madre non può (più) vivere e comprendere a pieno lo stesso punto di vista. Condividere il più possibile con una sorella è il segreto più bello che accresce l’intesa, anche dopo anni

sorelle tatuaggi Foto Postviraleit

[Foto: Postvirale.it]

2 .  Lontananza e malinconia – per due sorelle c’è sempre quella nostalgia di ritrovarsi se c’è un distacco per qualche tempo. Il piacere di risentirsi ristabilisce quell’alchimia speciale che per capire bisogna provare.

piccole grandi sorelle

[foto: Instagram]

3 .  In aiuto, quando serve – resta nel tempo la voce amica più sincera, a dispetto di situazioni e amicizie che invece possono cambiare

gemelle sorelle olsen tasc it

[Foto: Tasc.it]

4 . Complice – di fronte agli adulti, una sorella può essere una valida spalla, anche per coprirsi a vicenda con un’empatia che caratterizza un rapporto unico

sorelle amiche

[Foto: Instagram]

5 – Abbigliamento condiviso – innegabile il fascino di prestarsi abiti ed accessori specie se magari legati a qualche ricordo ben augurante. E solo una sorella può capirne il valore.

 

[foto: Cosmopolitan.it]