In Canada offrono lavoro e terra: l’appello che ha fatto il giro del mondo

L'appello sul profilo FB di due ragazze sta facendo il giro del mondo. E i candidati non mancano!

A.A.A. Persone cercasi per isola disabitata.

L’appello arriva da Facebook dove due ragazze, Heather e Sandee, figlie di un contadino e titolari della “The Farmer’s Daughter Country Market” a Whycocomagh, rendono noto che proprio su quel lembo di terra di Cape Breton, sull’isola di Nuova Scozia – sede di grandi opportunità di sviluppo nel Canada – mancano persone, ovvero manodopera. Un po’ per solitudine, un po’ per una grande offerta di lavoro in loco, l’appello è stato così diffuso via social ed è rimbalzato fino alle nostre latitudini anche sui quotidiani (come su Repubblica.it).

Considerata quasi un paradiso da alcuni amanti della vita agreste, questa zona a detta delle due donne può offrire poi molto, specie a coloro che cercano un posto sulla Terra dove ricominciare la propria vita, lontano dalla routine o dallo stress, a contatto con la natura ed avendo oltre a tutto questo in cambio anche un pezzo di terra in regalo, nonché un sospirato impiego.

Quali sono i requisiti richiesti per candidarsi?
Buona volontà, attitudine ad uno stile di vita del genere e almeno cinque anni di tempo disponibili per godersi un simile cambio di vita. E le risposte, ovviamente, non sono mancate. Secondo quanto si legge dal loro profilo social, la selezione è già iniziata e andrà avanti fino alla prossima primavera: c’è spazio per almeno altre 3-4 persone per quella che già per molti sembra ben più che l’occasione di un semplice impiego.

[foto: Facebook]