Roma, sciopero mezzi pubblici Atac martedì 23 febbraio: info e orari

Un doppio sciopero dei mezzi pubblici Atac provocherà non pochi disagi alla circolazione: ecco le modalità e le fasce orarie coinvolte

Nuovi disagi per i romani e per i turisti in vista alle prese con i mezzi pubblici di superficie e non solo. Martedì 23 febbraio la società Atac avvisa sul proprio sito che saranno in programma non uno ma due scioperi sulle sue linee di collegamento della rete urbana.

Secondo infatti i due sindacati che hanno proclamato l’agitazione – Cambia-Menti M410 dalle 9 alle 17 e OSP Orsa TPL dalle dalle 10.30 alle 14.30– le modalità dell’astensione del personale sui collegamenti locali saranno alquanto articolate, visto che saranno interessate due fasce orario critiche (una di 8 ore e l’altra di 4) durante le quali si potrebbero registrare disservizi per gli utenti del trasporto pubblico, soprattutto nelle fasi in cui i due scioperi si sovrapporranno e sommeranno le difficoltà per la circolazione.

Secondo il sito istituzionale della società di trasporti capitolina sono a rischio le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo, a seconda dell’adesione del personale dell’Atac iscritta all’uno o all’altro sindacato in questione. Un disguido che oltre al rallentamento del traffico sulle linee e dunque dato dall’astensione del lavoro dei conducenti, sarà causato anche dal mancato servizio del personale addetto alle biglietterie e di bordo.

Tutti gli aggiornamenti sulle tratte coinvolte negli scioperi, come su quelle garantite (solitamente solo quelle al di fuori delle fasce orarie citate ed interessate dall’agitazione) o su eventuali mezzi alternativi disponibili all’utenza in quella giornata sono comunque disponibili sul sito e seguendo le news dagli account della società, sempre attive nei canali social come @InfoAtac su Twitter o Youtube.com.

[foto: IlFattoQuotidiano.it]