0 Shares 13 Views
00:00:00
12 Dec

Accordo Samsung-Deezer: musica online e offline per Samsung Galaxy S5

LaRedazione
17 gennaio 2014
13 Views
Accordo Samsung-Deezer: musica online e offline per Samsung Galaxy S5

La Samsung grazie ad un accordo con Deezer offrirà il servizio di musica in streaming attraverso il nuovo device Galaxy S5, si potrà ascoltare musica con una compressione di qualità ottima sia online che offline.

Una partnership che potrebbe essere di grande giovamento sia per il servizio francese che per il colosso tecnologico coreano. Samsung è infatti in procinto di lanciare il suo Galaxy S5, come top di gamma in grado di risultare all’avanguardia anche rispetto alla principale concorrenza già sul mercato. L’accordo con Deezer porterebbe il nuovo gioiellino della casa asiatica un passo avanti anche nella fruizione della musica tramite smartphone, una pratica sempre più diffusa tra gli utenti di tutto il mondo.

Deezer a sua volta cerca da tempo nuove aree di sviluppo per il proprio progetto. Il servizio di musica online francese, che al momento si propone come principale corrente sul campo di Spotify, è ormai sul mercato da quasi otto anni, ed ha raggiunto importanti risultati. Tanto che ormai può vantare un database di circa trenta milioni di canzoni, e dodici milioni di utenti registrati. Numeri che l’azienda transalpina sembra convinta di poter incrementare grazie alla partnership con Samsung. Anche perché una delle forze trainanti di Deezer è rappresentata proprio dalla versatilità del servizio, e dalla capacità di funzionare sui più disparati supporti, con smartphone e tablet in prima fila.

Ma come si svilupperà l’accordo Samsung – Deezer? L’idea, oltre naturalmente a presentare il servizio di musica online come applicazione di serie per il Samsung Galaxy S5, è quella di sfruttare le caratteristiche tecnologiche del nuovo top di gamma coreano per ottimizzare la fruizione della musica tramite Deezer. In più, gli utenti Samsung avranno un accesso privilegiato al database e all’ascolto di brani offline. Non si sa ancora se l’utilizzo del Samsung Galaxy S5 permetterà di avere anche accesso a degli sconti per l’abbonamento al servizio. Al momento Deezer ha un costo di nove euro e novantanove centesimi al mese. Per l’Italia, si può usufruire del servizio illimitatamente per i primi sei mesi successivi alla registrazione, dopodiché si passa a due ore di brani musicali disponibili ogni giorno.

Insomma, un passo che rappresenta senz’altro un’apertura significativa da parte di Samsung verso questo tipo di servizi. Dopo un biennio da leoni, in Corea del Sud hanno dovuto fare i conti con un 2013 un po’ al di sotto delle aspettative. Iniziative come queste sono tese ad assicurare il massimo successo possibile per il nuovo prodotto di punta dell’azienda, lo smartphone che dovrà riportare l’azienda asiatica ai vertici assoluti.

A questo dovrà servire l’accordo tra Samsung e Deezer per garantire l’ascolto di musica online e offline per il Samsung Galaxy S5 di prossima uscita.

Vi consigliamo anche