0 Shares 12 Views
00:00:00
17 Dec

Accordo Tim e Visa Europe: dal 2014 sarà possibile pagare con lo smartphone

Michela Fiori - 13 novembre 2013
Michela Fiori
13 novembre 2013
12 Views

Tra poco meno di un anno per i clienti Tim mobile sarà possibile effettuare pagamenti direttamente dal cellulare. Visa Europe e Telecom Italia hanno annunciato la stipula di un accordo per favorire il sistema di pagamenti di beni e servizi tramite smartphone. L’intesa interesserà oltre 31 milioni di clienti Tim che potranno usufruire di servizi di mobile payment. Le transazioni contactless saranno disponibili presso tutti i terminali Pos d’Europa.

L’accordo andrà a supporto anche dei pagamenti P2P: i pagamenti in cui c’è trasferimento di soldi da persona a persona.

L’accordo rappresenta il servizio di punta del mobile wallet  il portafoglio digitale che il big delle telecomunicazioni commercializzerà per ospitare i servizi di esercenti,  istituzioni finanziarie, aziende di trasporto e di pubblici servizi.

Si tratta dunque di una vera e propria rivoluzione dunque che contribuirà ad eliminare l’uso del contante e renderà più veloci le transazioni commerciali.

Avvicinando il proprio smartphone al terminale POS abilitato dal 2014 sarà possibile per i clienti Tim pagare i biglietti di bus e metropolitana, comprare un capo d’abbigliamento o pagare il caffè al bar.

La carta Visa brandizzata TIM realizzata in partnership con Intesa Sanpaolo sarà disponibile dal prossimo anno per i possessori di smartphone con tecnologia NFC-Near field communications.

[foto: hardware-programmi]

Loading...

Vi consigliamo anche