0 Shares 6 Views
00:00:00
11 Dec

Amazon: arriva il nuovo Kindle Fire HD da 8.9 Full HD

LaRedazione
27 agosto 2013
6 Views

Dopo diversi anni dal suo debutto, Amazon, uno dei negozi presenti sul web più sicuri, famosi e riforniti, ha ben pensato di produrre il nuovo gioiello della tecnologia, ovvero il Kindle Fire HD da nove pollici, che sicuramente riuscirà ad avere un successo maggiore rispetto il suo predecessore.
Il Kindle Fire precedente infatti è riuscito a riscuotere un enorme successo per un duplice motivo: sia perché prodotto dalla stessa Amazon e sia per via delle sue caratteristiche che furono veramente innovative. Riuscirà, dunque, il nuovo modello a garantire ad Amazon lo stesso successo?

Analizzando le sue caratteristiche, il nuovo Kindle Fire HD si presenta abbastanza bene: il suo schermo è completamente touch e, come suggerisce il nome stesso, è da 8.9 pollici con una risoluzione in alta definizione, cosa che garantisce un’ottima risoluzione dei colori e delle immagini stesse.  Il processore del nuovo Kindle è dotato di un Giga di memoria ed è un Dual Core da un Giga Hertz e mezzo, mentre il sistema operativo che è stato scelto per questo modello è Android 4: si tratta pertanto di un sistema operativo aggiornato e che potrà competere con i cellulari di ultima generazione.
Dal peso di circa mezzo chilo, il corpo del nuovo Kindle della Amazon nella parte superiore non possiede alcun tipo di entrata, mentre in quella inferiore si trova una porta USB, utile per poter inserire il pennino di memoria e una porta per le schede HDMI, schede che spesso vengono utilizzate per le macchine fotografiche.

Nella parte posteriore del corpo del Kindle invece si trovano ben due casse altoparlanti che, seppur con una dimensione non proprio grande, garantiscono un’uscita di suono limpida e chiara, accompagnate dalla funzione dolby che aumenteranno notevolmente la qualità del suono, e anche la fotocamera da un 1.3 mega pixel, che garantirà una qualità abbastanza buona per quanto riguarda lo scattare le fotografie ed il realizzare dei video. La batteria infine ha una durata di circa dieci ore, durata che ovviamente aumenterà se il Kindle verrà utilizzato pochissimo e diminuirà se lo stesso oggetto verrà utilizzato continuamente.

Un’innovazione per quanto riguarda le sue caratteristiche riguarda la presenza di ben due antenne wireless, che garantiscono una velocità di connessione elevatissima, con pochissimi e rarissimi rallentamenti durante la navigazione sul web.
Il nuovo Kindle, già acquistabile anche sul suolo italiano, ha un costo di due cento settanta euro per la versione da sedici Giga di memoria, mentre il costo è di tre cento euro se si opta per acquistare la versione da trenta due giga di memoria.

Vi consigliamo anche