0 Shares 18 Views
00:00:00
17 Dec

Amazon: in arrivo i nuovi Kindle Fire HD e Kindle Fire HDX

Michela Fiori - 17 ottobre 2013
Michela Fiori
17 ottobre 2013
18 Views

Si accentua sempre di più la guerra dei big dell’hi-tech a colpi di nuovi device cercano di accaparrarsi fino all’ultimo cliente. Da qualche tempo, ala competizione si è aggiunto anche Amazon. Il big dell’e-commerce, forte del successo riscosso dai suoi Kindle, ha deciso di entrare in grande stile nel mercato dei tablet. A breve arriveranno sul mercato italiano due nuovi modelli il Kindle Fire HDX (in due versioni con schermo da 7 e 8,9 pollici) e il nuovo Kindle Fire HD. Vediamo le caratteristiche nel dettaglio.

Disponibile in spedizione dal 29 ottobre prossimo, il Kindle Fire HD, dal punto di vista hardware è dotato di un processore dual-core da 1,5 GHz, il sistema operativo, basato su Android, è Fire OS 3.0 “Mojito”. Più sottile e leggero del precedente modello, ha uno schermo HD con una risoluzione di 1280×800 per 216 ppi. Il device dà accesso all’ecosistema Amazon ed è possibile impostare il sistema di parental Control per navigazioni e download a prova di bambino.

Il Kindle fire Hdx  sarà disponibile in due versioni, una da 7 pollici e una da 8,9. Entrambi i modelli sono dotati di processore quad-core Snapdragon 800 che lo rende, al momento attuale, l’unico tablet sul commercio con un processore con una frequenza superiore ai 2 GHz. La RAM è da 2GB, e lo schermo Hd vanta una risoluzione superiore rispetto al fratello minore: 1920×1200 pixel per 323 ppi.

 

Loading...

Vi consigliamo anche