0 Shares 20 Views
00:00:00
16 Dec

Anteprima CES 2014: LG presenta Tv con WebOS

LaRedazione - 3 gennaio 2014
LaRedazione
3 gennaio 2014
20 Views
ces 2014

Prime indiscrezioni ed anteprime in vista del CES 2014: LG presenterà la tv con WebOS e un braccialetto per il fitness. L’appuntamento di Las Vegas, previsto dal sette al dieci gennaio prossimo, rappresenterà la prima grande occasione, per i maggiori produttori tecnologici a livello mondiale, per presentare le prime novità di rilievo dell’anno nuovo.

Una sorta di balzo nel futuro per un 2014 che si prospetta comunque entusiasmante, considerando lo sviluppo massimo che alcuni comparti del mercato tecnologico hanno già raggiunto, come ad esempio smartphone e tablet, ed altri che stanno invece appena iniziando a farsi conoscere ed apprezzare dagli utenti. Ci riferiamo in maniera particolare alle internet tv e alla cosiddetta wearable technology, oggetti solitamente destinati all’uso comune come scarpe, braccialetti, occhiali ed orologi, che stanno diventando dei veri ritrovati della tecnologia moderna.

LG, tra le aziende leader nel settore, non è da meno, e sarà presente al Consumer Electronic Show nel Nevada con due novità particolarmente importanti. Innanzitutto la televisione realizzata con WebOS integrato: il sistema operativo inizialmente pensato da HP per smartphone e tablet, che LG ha rilevato ed ha adattato per fornire agli utenti una nuova frontiera nella fruizione del mezzo televisivo.

La tv di LG con WebOS sarà di fatto multitasking, in grado di gestire una grande quantità di applicazioni e funzionalità, rendendo la propria televisione una vera e propria finestra sul mondo, unendo la praticità di un tablet alle possibilità, anche a livello di definizione video, di una tv. WebOS permetterà di gestire i propri contenuti preferiti on demand, e potrà trattarsi di un input che potrebbe rivelarsi decisivo anche per la concorrenza, come ad esempio la ancora non decollata Apple Tv.

Parlando invece di wearable technology, a Las Vegas LG presenterà anche uno speciale braccialetto che sarà in grado di assistere l’utente nelle proprie sedute di fitness, segnalando informazioni su tempi, calorie, frequenza cardiaca e quanto altro possa servire per rendere produttiva una seduta d’allenamento, e monitorarla nella maniera più precisa possibile.

Il braccialetto dovrebbe prendere il nome di ‘Lifeband Touch‘, e tra le sue caratteristiche avrà anche quella di interagire con lo smartphone dell’utente in maniera immediata, con la capacità di inviare notifiche e lavorare con una gran quantità di applicazioni dedicate. Queste saranno comunque solo due delle principali novità presentate in anteprima all’appuntamento dal CES di Las Vegas da LG: oltre alla tv con WebOS e al braccialetto ‘Lifeband Touch’ per il fitness, anche nuovi modelli di televisori ad altissima definizione, ed un nuovissimo ultra PC ‘all in one’ da ventisette pollici.

Loading...

Vi consigliamo anche