0 Shares 15 Views
00:00:00
14 Dec

App: aperte le votazioni per il contest milanese App4Mi

Michela Fiori
12 settembre 2013
15 Views

C’è tempo fino al 10 ottobre 2013 per votare online le app finaliste del contest App4Mi. La competizione ha interessato piccole imprese con meno di 10 dipendenti ed è stata promossa dal comune di Milano e RCS Media Group  per selezionare le migliori applicazioni che facilitino l’accesso al patrimonio informativo pubblico del Comune di Milano “accrescendone la trasparenza”.

App4Mi è stato anche un progetto formativo che ha proposto un programma di incontri di formazione, dedicato agli sviluppatori, alle piccole imprese e ai designer. I numeri della prima edizione hanno visto oltre 800 persone che hanno seguito i corsi in streaming, 3.782 video interventi scaricati e 64 App preselezionate.

“I numeri raggiunti – commenta l’assessore alle Politiche del lavoro, Ricerca e Università Cristina Tajani – dimostrano come sia crescente nei giovani cittadini, studenti o semplici appassionati l’interesse verso le potenzialità degli Open Data quali base per sviluppare applicazioni che possono trasformarsi anche in attività imprenditoriali innovative. Questo progetto – conclude Tajani –  avvicina Milano alle altre grandi città del mondo che con contest simili hanno valorizzato le capacità progettuali presenti sul territorio su argomenti di interesse generale come la mobilità sostenibile, l’educazione, la cultura, il turismo e il tempo libero”.

A designare la migliore applicazione vincitrice saranno il voto del pubblico e il parere di una giuria composta da personalità del mondo dell‘innovazione digitale. Tre i vincitori premiati in varie categorie (mobilità, traffico e trasporti, green, turismo e tempo libero, sociale/sanitaria, disabilità, cultura/education) che si aggiudicheranno un montepremi di 20mila euro.

La premiazione avverrà giovedì 10 ottobre a Milano, nella Sala Buzzati del Corriere della Sera.

Loading...

Vi consigliamo anche