0 Shares 13 Views
00:00:00
13 Dec

Arriva SO.HO, l’app che riunisce i social network!

Gianfranco Mingione
28 ottobre 2013
13 Views

Un mondo a portata di applicazioni. Chissà che il fatidico proverbio “una mela al giorno toglie il medico di torno” non si trasformi in “un’app al giorno toglie il medico di torno! Dipendenze da tecnologia a parte, c’è da dire che le app spesso servono a semplificare la vita degli utenti digitali e le passeggiate sui social network. L’ultima arrivata è SO.HO, creata dalla londinese Inq Mobile, società pluri-premiata specializzata in social mobile, con la quale è possibile seguire tutto quello che succede su Twitter, Facebook e Instagram semplicemente sbloccando il telefono.

L’app che riunisce i feed dei social nella home page. La Inq Mobile ha annunciato il lancio in Italia di SO.HO (abbreviazione per “Social Homescreen”), l’applicazione che riunisce i feed più popolari di Facebook, Twitter e Instagram direttamente nella home dello smartphone Android e permette di stare connesso facilmente con i propri contatti. Si possono visualizzare post, tweet, mi piace, aggiornamenti di stato e commenti senza dover navigare tra le varie applicazioni.

Ken Johnstone, CEO e co-fondatore di Inq Mobile, parla dell’importanza di avere uno strumento semplice e veloce che garantisca una visione d’insieme sui tre social: “Il 49% degli italiani che possiedono uno smartphone affermano che stare connessi con gli amici tramite i social network è la ragione principale di utilizzo dei propri cellulari. Prevediamo che il numero di italiani che accedono ai social network tramite mobile continui a crescere esponenzialmente”.

Come funziona? SO.HO ottimizza il processo di scansione delle attività sui tre social network e permette di navigare tra i feed di Facebook, Twitter e Instagram per avere una visione approfondita di ogni network. In alternativa vi è anche il feed SO.HO che permette di vedere le ultime immagini, video e link condivisi dai contatti tramite tutti e tre i social network così da visualizzare i propri contenuti preferiti in un unico posto e rimanere aggiornati anche quando si ha poco tempo.

Prezzo e disponibilità. Il download di SO.HO (versione BETA) per Android è disponibile gratuitamente tramite il Google Play Store. Funziona su dispositivi Android a partire da ICS 4.0 ed è ottimizzato per gli smartphone.

Per saperne di più su Inq e sui loro prodotti è possibile visitare il sito www.inqmobile.com o seguire il profilo Twitter @inqmobile

[foto: techinsider.com.br]

Vi consigliamo anche