0 Shares 24 Views
00:00:00
15 Dec

Auto Shazam: musica in automatico sull’iPhone

Michela Fiori - 20 dicembre 2013
Michela Fiori
20 dicembre 2013
24 Views

Shazam lancia la nuova versione della sua app. Auto Shazam, così si chiama la nuova release, permetterà di riconoscere in modo automatico brani musicali, pubblicità e programmi tv. Il dispositivo funziona quando l’app è aperta o attiva in background quando lo schermo è bloccato o mentre si sta utilizzando un’altra applicazione. Disponibile per adesso solo per i possessori di iPhone, Auto Shazam salva all’interno dell’app i contenuti identificati.

Ogni volta che un contenuto viene identificato l’app invia una notifica e cataloga le nuove scoperte in ordine cronologico. La cronologia permette di salvare i tag migliori comprare il brano o un contenuto video o richiedere maggiori informazioni sulla traccia intercettata.

La modalità Auto è disattivata di default, per cui quando la si vuole attivare è necessario modificare le impostazioni della app. Inserendo la funzione Auto parte anche un timer con un conto alla rovescia; per estendere il tempo indicato bisogna impostare di nuovo Auto Shazam.

Quando la modalità Auto è inserita, la app crea una traccia digitale dell’audio ogni pochi secondi per poi ricercarla nel suo database che comprende musica, show televisivi ed eventi live americani oltre ad una lista selezionata di spot pubblicitari.

“Con le nuove funzionalità di Shazam per iPhone – afferma Daniel Danker, Chief Product Officer di Shazam – i nostri utenti possono ora catturare qualsiasi contenuto di un media, siano essi in macchina, in un locale, al cinema o davanti alla TV, anche se lo smartphone è bloccato o lo stanno utilizzando per qualcos’altro. Questo aggiornamento è un ulteriore balzo in avanti verso il completamento della nostra vision che mira ad agevolare il riconoscimento e l’interazione delle persone con il mondo che le circonda”.

[foto: appleinsider]

Loading...

Vi consigliamo anche