0 Shares 14 Views
00:00:00
11 Dec

Clashot: l’app per creare e vendere foto

Michela Fiori
4 novembre 2013
14 Views

Con l’avvento degli smartphone è aumentata a dismisura la possibilità di fare foto e condividerle in tempo reale sui social network. Se oltra a collezionare like però volete anche guadagnare qualcosa dal vostro estro artistico dall’America arriva Clashot, una piattaforma sociale indipendente per creare, modificare, pubblicare e vendere fotografie.

L’app disponibile per iOs e Android  è realizzata dall’americana Depositphotos e promette alle persone comuni in possesso di uno smartphone di poter essere in grado di competere con i fotografi professionisti.

Si pone come una vera e propria rete sociale, pensata e realizzata per tutti gli appassionati di fotografia, una community per creativi dove poter rendere le fotografie visibili per coloro che sono disposti a pagare per averle. Il sistema accetta ogni genere di fotografia che sia stata realizzata legalmente e le mette in vendita in pochi istanti, a prescindere dal genere o soggetto.

Un team qualificato di professionisti selezionerà i migliori talenti tra tutti i collaboratori di Clashot e darà un attestato di qualità all’autore selezionato. Un “mi piace” da un Esperto verrà automaticamente convertito in soldi, che potranno essere prelevati dal sistema.

“Il progetto Clashot – spiega l’azienda in una nota – rappresenta una photo bank con un concetto totalmente nuovo. Vogliamo incoraggiare gli utenti a non pensare solamente alla ricompensa economica come tema principale della relazione con Clashot; capiamo che ci sono molte cose più importanti dei soldi. Ad ogni modo, finché avrai uno smartphone in tasca, perché non provare a ricavarci qualche soldo?”.

Vi consigliamo anche