0 Shares 14 Views
00:00:00
18 Dec

Edicola Google: ecco l’app ‘Play Newsstand’ con 1900 giornali!

Gianfranco Mingione - 21 novembre 2013
Gianfranco Mingione
21 novembre 2013
14 Views

Un’edicola digitale tutta da… navigare! Con “Play Newsstand”, la nuova applicazione di Google, gli utenti ‘androidiani’ avranno accesso ad oltre 1.900 pubblicazioni di quotidiani e magazine, gratuite e a pagamento. Il tutto da sfogliare comodamente sul proprio tablet o smartphone, in viaggio o seduti sul proprio divano di casa. L’Edicola di Google riunisce in unica app le sue precedenti versioni di “Play Magazines” e “Currents”.

L’app funziona al momento solo per il mercato editoriale anglosassone, con l’accesso al contenuto completo di importanti quotidiani come il “New York Times”, il “The Wall Street Journal”, il “Financial Times”, il “Los Angeles Times”, il “The National Post”. Non ci sono solo le “grandi firme” ma anche contenuti di nicchia che affrontano i più svariati argomenti. I periodici sono disponibili solo negli Stati Uniti, in Canada, Gran Bretagna e Australia.

L’utente può scegliere il suo contenuto e, aspetto importante, può leggere anche in modalità offline, senza aver così bisogno di una connessione internet e inserire un segnalibro per leggere in un secondo momento. A differenza della precedente versione, “Currents”, la nuova app permette a giornali, riviste e blog di fornire le proprie pagine on line in abbonamento. L’opzione abbonamento non è ancora disponibile in Italia.

L’app si scarica e installa da Google Play e per gli utenti che utilizzano la versione precedente di “Currents”, l’azienda informa che si potrà fare l’upgrade a “Newsstand” scaricando la nuova app: tutte le sottoscrizioni saranno trasferite automaticamente e i giornali e siti preferiti saranno immediatamente pronti per essere letti.

[foto: thenextweb.com]

 

 

Loading...

Vi consigliamo anche