0 Shares 19 Views
00:00:00
15 Dec

Foursquare si rinnova e raddoppia la velocità!

LaRedazione
6 agosto 2013
19 Views

Foursquare è un applicazione disponibile per i dispositivi mobile, come smartphone e tablet, basata sull’omonimo social network, che permette a milioni di utenti di condividere la propria posizione con gli amici che utilizzano l’applicazione. Sull’App Store è disponibile un aggiornamento gratuito, che permetterà di raddoppiare la velocità di caricamento dell’applicazione.

Con l’avvento degli smartphone nel nostro vivere quotidiano, una delle tematiche più interessanti e più trattate dal punto di vista della condivisione, è senza dubbio la geo localizzazione: dove sono, con chi e cosa faccio. Se l’utilizzo di piattaforme come Facebook e Twitter, non fosse abbastanza, una delle applicazioni che adempie in pieno a questa funzione, è Foursquare. Foursquare è un’applicazione gratuita, nata inizialmente per Iphone, e poi estesa anche agli utilizzatori di smartphone Android.

L’utilizzo dell’applicazione è molto semplice: l’utente utilizza Foursquare per cercare un posto, o in alterativa gli viene proposto dall’applicazione, in base alla localizzazione del segnale. Arrivato sul posto, l’utente effettua una sorta di check-in e condivide con tutti i suoi contatti la sua posizione. Grazie all’aspetto social, l’utente potrà costantemente rimanere aggiornato sullo spostamento dei suoi contatti. Inoltre, ogni volta che si va in un luogo, si riceve un punteggio, ed andando spesso nello stesso luogo si ricevono dei titoli o dei premi.

Se ad esempio un utente si reca nello stesso luogo per diversi giorni di seguito, può ricevere la carica di “sindaco” e il suo avatar verrà usato come immagine relativa a quel luogo, fino a quando un altro utente non effettuerà più check-in del sindaco in carica, diventando a sua volta il nuovo sindaco. Gli utenti possono ricevere anche dei badge, ovvero dei riconoscimenti per il raggiungimento di determinati obiettivi. Inoltre con Foursquare è possibile condividere foto, consigli e commenti.

Le principali funzioni di Foursquare sono:

– condividere la propria esperienza con gli amici, in qualunque luogo si vada;
– effettuare le ricerche su qualsiasi argomento, oppure sfogliare le categorie proposte;
– ottenere dei suggerimenti personalizzati in base alle proprie esigenze e ai propri gusti personali
– ottenere consigli sul luogo che si intende visitare.

Il nuovo aggiornamento, disponibile per Iphone, non riguarderà ulteriori funzionalità dell’applicazione, ma sarà incentrato sulle prestazioni di essa, tanto che gli sviluppatori garantiscono un notevole aumento della velocità in fase di caricamento. Non ci resta che provare…

Loading...

Vi consigliamo anche