0 Shares 13 Views
00:00:00
18 Dec

Il sommelier a portata di app!

Gianfranco Mingione - 31 agosto 2013
Gianfranco Mingione
31 agosto 2013
13 Views

Di app oramai si vive! C’è chi parla di stress digitale, che vede l’uomo moderno impegnato a destreggiarsi tra smart devices sempre più evoluti e sempre meno diversi tra loro. Per non parlare poi delle applicazioni, vera schiavitù degli utenti di tablet, smartphone e chi più ne ha più ne metta.

Il sommelier sempre in linea. Spesso non si sa che birra o vino accompagnare con le pietanze. In questi casi ci vorrebbe il consiglio dell’esperto ma, niente paura, ci pensano le due app “My Sommelier” e “My Beer Sommelier”: la prima suggerisce il miglior abbbinamento fra vino e cibo, tra oltre tremila piatti della cucina italiana e mille vini, mentre la seconda, è l’evoluzione della prima, dedicata al mondo della birra.

“My Beer Sommelier” è nata dalla collaborazione tra My Sommelier Italia e il portaleIloveBeer.it, promosso da Heineken. L’obiettivo è diffondere la cultura birraria ricercando il miglior abbinamento tra oltre tremila piatti della cucina italiana, quarantadue pizze, sessantaquattro panini e oltre cento birre da otto paesi. Ogni birra ha una sua scheda con informazioni sulla sua storia, sul processo produttivo, oltre all’abbinamento migliore e si scarica da Play Store.

[foto: www.iosdroid.net]

Loading...

Vi consigliamo anche