0 Shares 17 Views
00:00:00
18 Dec

Prescribe: app della tecnogym

LaRedazione - 1 dicembre 2013
LaRedazione
1 dicembre 2013
17 Views
Prescribe app tecnogym

La Technogym è da anni leader nel settore delle attrezzature da allenamento e, sfruttando la sua incredibile esperienza, ha deciso di investire nel sempre crescente mercato delle applicazioni, proponendo nello Store la sua Prescribe, un’app professionale, in grado di contribuire in maniera concreta al lavoro quotidiano dei preparatori atletici e istruttori di palestre. Prescribe infatti permetterà loro di programmare, ma soprattutto gestire giorno dopo giorno, i programmi d’allenamento dei vari iscritti in palestra, personalizzando i loro esercizi in maniera rapida ma soprattutto semplice.

Anche le palestre sono giunte nel nuovo secolo, ma questa applicazione non volge lo sguardo esclusivamente a quelle super lusso, che fanno dell’avanguardia il proprio marchio di fabbrica. Prescribe infatti è alla portata di tutti, scaricabile semplicemente dallo store Apple, e utilizzabile anche da desktop pc. Dell’applicazione e del suo funzionamento ha parlato anche il Bolsover District Council, specificando come l’acquisto dell’app Prescribe abbia in breve consentito un più facile coinvolgimento negli allenamenti anche da parte di iscritti recenti e dunque inesperti, per nulla abituati a esercitarsi con costanza.

Arron Johnson è il club manager, che ha definito quest’applicazione “fantastica”, sostenendo che Prescribe riesce a semplificare il tracciamento dei progressi dei vari clienti. Soprattutto però l’app di Technogym consente ai novellini in palestra di raggiungere più in fretta e più facilmente gli obiettivi prefissi. Utilizzando degli ipad sparsi strategicamente per la palestra è possibile dunque offrire un costante supporto a chi si deve allenare. Soprattutto chi non ha mai frequentato assiduamente una palestra non sa bene come comportarsi, e dunque è all’oscuro del tipo di esercizi da compiere, dei tempi di intervallo e del carico di peso che può sobbarcarsi nelle prime settimane.

Prescribe invece offre anche un sistema di regolazione dell’intervallo, a seconda del profilo del singolo utente registrato. Sia l’allenatore che il cliente non saranno così costretti a un contatto costante. Di certo il trainer dovrà controllare gli esercizi, soprattutto nei primi tempi, ma tutti avranno, grazie a Prescribe, una percentuale ben maggiore di autonomia. Tutto ciò che occorre fare è inserire la propria chiave i riconoscimento, che consente di accedere al profilo utente personalizzato. Questo sistema, come detto, risulta utile sia nelle piccole palestre che in quelle più ampie e sviluppate. Queste ultime inoltre hanno un ulteriore vantaggio.

Infatti, date le loro dimensioni e il gran numero di iscritti conseguente, è sempre più difficile sapere quali e quanti clienti si stanno allenando. Prescribe però, con un programma di messaggistica, consente di sapere chi è in linea, ovvero in sala, e di contattarlo e motivarlo istantaneamente.

Non resta che scaricare l’app ed iniziare con un personalizzato programma di allenamento

Loading...

Vi consigliamo anche