0 Shares 14 Views
00:00:00
15 Dec

L’Ansa lancia ‘Papa Francesco News’, il Papa a portata di app!

Gianfranco Mingione
26 novembre 2013
14 Views

Non sarà la prima app che riguarda il Papa ma certo è che è la prima di questo tipo sviluppata da un organo d’informazione. L’ANSA, l’Agenzia Nazionale Stampa Associata, principale agenzia di stampa italiana fondata a Roma nel 1945, ha sviluppato un applicazione che consente agli utenti di rimanere aggiornati sulle varie notizie riguardanti le attività pastorali del Pontefice.

Papa Francesco News” è realizzata in quattro lingue: italiano, inglese, spagnolo e portoghese. Ogni giorno viene aggiornata in tempo reale sulle principali notizie che riguardano il Pontefice con testi e raccolte fotografiche. Si può seguire il Papa nei suoi viaggi attraverso i racconti e le foto dei corrispondenti dell’agenzia, come la vaticanista Giovanna Chirri, divenuto famosa nel mondo per essere stata la prima a diffondere la notizia delle dimissioni di Papa Ratzinger.

Ulteriori funzioni alle quali si può accedere sono:

– Testi di approfondimento sulla biografia, l’elezione, la visione della “Chiesa povera” e lo stile di Papa Francesco;
– Approfondimenti settimanali;
– Analisi della vaticanista ANSA Giovanna Chirri;
– La storia di Papa Francesco raccontata da Francesca Ambrogetti, decana dell’ANSA a Buenos Aires e autrice della biografia del Papa nella quale racconta 3 anni di conversazioni con il Papa sulla sua vita e su Dio.

L’app è disponibile sull’App store per iPhone e iPad, su Google Play per i dispositivi smartphone e tablet Android e su Amazon per Kindle Fire. Per saperne di più si può visitare il sito www.papafrancesconewsapp.com.

[foto: play.google.com]

Loading...

Vi consigliamo anche